Briciole di pane

Fabbrica di pneumatici - Romania

Altri case histories - title

Other case histories


Menù di Navigazione

Fabbrica di pneumatici - Romania

FABBRICA DI PNEUMATICI - ROMANIA

Fornitura di energia nei locali batterie


Una nota multinazionale, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha in Romania uno dei suoi impianti di produzione di eccellenza, in grado di produrre oltre 50 milioni di pneumatici in 10 anni di attività, unendo quantità e qualità in un modo unico.
Il complesso industriale è uno degli impianti più moderni al mondo per la produzione di pneumatici ad alte prestazioni: qui la produzione si concentra principalmente su pneumatici di segmento premium (Winter, High Performance, Ultra-High Performance, Runflat e SUV) e fornisce non solo il mercato sostitutivo, ma anche i più prestigiosi produttori di automobili europei nel mercato delle apparecchiature originali.
Tutto in fabbrica parla di eccellenza ed è il risultato di decisioni studiate, anche quando si tratta di dettagli nelle aree di servizio.
Con queste premesse, non è una sorpresa trovare ADVANCE-GRP [GD] installate nei locali per la ricarica delle batterie, dove le batterie dei carrelli elevatori e degli altri veicoli elettrici di servizio sono temporaneamente immagazzinate per le operazioni di ricarica.
Nei locali batterie l'emissione nell'ambiente di idrogeno, generato dall'elettrolisi dell'acqua, causa un grave rischio di esplosione della miscela aria-idrogeno, soprattutto quando la sua concentrazione raggiunge il 4%.
Con le prese interbloccate ADVANCE-GRP [GD] per aree classificate, si previene qualsiasi rischio: lo speciale interruttore sezionatore, elemento principale del sistema, garantisce operazioni di connessione e disconnessione in totale sicurezza anche nelle Zone 1-2 e 21-22, mentre il materiale termoindurente GRP con cui è realizzata la custodia garantisce un'ottima resistenza meccanica agli urti e agli agenti chimici.