Briciole di pane

Fabbrica di fertilizzanti - Romania

Fabbrica di fertilizzanti - Romania

Altri case histories - title

Other case histories


Menù di Navigazione

Fabbrica di fertilizzanti - Romania

FABBRICA DI FERTILIZZANTI - ROMANIA

Scatole di derivazione in aree classificate


I fertilizzanti sono essenziali per la moderna industria agricola.
Permettono di creare, ricostituire, preservare o aumentare la fertilità del suolo.
I fertilizzanti chimici, noti anche come fertilizzanti minerali, sono ottenuti per estrazione o per processi industriali fisici e / o chimici. Entrambi sono classificati in base al tipo di nutrienti e al contenuto di nutrienti. Circa il 74% dei fertilizzanti utilizzati è composto da fertilizzanti azotati, ma in alcuni casi questa percentuale sale al 90%. Il fertilizzante azoto è il più usato di tutti.
Quindi, come succede sempre quando sono coinvolte sostanze chimiche, la loro produzione ha un fattore di rischio legato allo sviluppo di atmosfere potenzialmente esplosive.
Ecco perché nel nuovo stabilimento di produzione del sito rumeno della multinazionale Ameropa, per aree classificate hanno scelto prodotti come le scatole di derivazione della serie ZENITH-P Scame, che garantiscono il massimo livello possibile di sicurezza per le installazioni nelle zone 1/2 e 21/22.
Sicurezza enfatizzata anche dal materiale GRP (lass reinforced polyester) adottato per la custodia, in grado di offrire la massima resistenza alle alte e basse temperature, al fuoco, agli agenti chimici e alle sollecitazioni meccaniche dovute agli urti.