Catalogo

Protocollo CHAIN 2

Il sistema di comunicazione intelligente con il contatore di casa

Il protocollo Chain 2 è un canale di comunicazione che opera su onde convogliate (PLC) e che collega il contatore domestico di seconda generazione Open Meter (2G) con l’impianto, in conformità con quanto richiesto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). 

Se l’Open Meter è la nuova frontiera del risparmio energetico, Chain 2 è ciò che la rende effettivamente raggiungibile: mettendo in comunicazione tra loro il contatore e l’utente finale, permette a quest’ultimo un utilizzo più intelligente e consapevole dell’energia, tramite il pieno controllo sia di quella prodotta che di quella consumata all’interno della propria abitazione.

La Chain 2 introduce diverse funzionalità innovative per la stazione di ricarica domestica, facilitandone l’integrazione nell’ecosistema casa.
Il wall box BE-W[2.0] è infatti in grado di comunicare con il contatore di seconda generazione e gestire la funzionalità Dynamic Power Management senza ricorrere all’ausilio ed all’installazione di un energy meter esterno, minimizzando l’impatto dell’intervento sull’impianto con un notevole risparmio di tempo nelle operazioni di collegamento e programmazione.

DYNAMIC POWER MANAGEMENT SENZA PROTOCOLLO CHAIN 2

DYNAMIC POWER MANAGEMENT CON PROTOCOLLO CHAIN 2

Scame Parre S.p.a
Via Costa Erta 15 - 24020 Parre (BG) -  Italy
Tel.

© 2023 Scame Parre S.p.a. - P.IVA IT 00137900163